THE WHITE STUFF LOOK - BIANCO TOTALE


Perfetto a fine estate, il look total white è un ''jolly'' per ogni guardaroba.
Unico inconveniente può essere il tempo speso per i frequenti lavaggi in lavatrice :-)

Nella mia interpretazione, l'abito si compone di più parti sovrapposte:
  • un top assimmetrico abbinato con un pantaloncino corto, nascosto in buona parte da una gonna, anch'essa assimetrica: da un lato mini e dall'altro con un breve strascico;
  • una cintura alta in vita poi dà al tutto una soluzione di continuità.
  • La tonalità di bianco è leggermente perlata.
  • Scarpe e pochette sono di colore grigio chiaro;
  • i tacchi sono altissimi, sostenuti dal plateau.
Se siete ancora indecise sul vostro prossimo acquisto allora, considerate di comprarvi qualcosa di bianco.
Naturalmente nella decisione su cosa acquistare, conta anche l'esperienza personale.
Per capire se un capo è un ''jolly'' per voi, è sufficiente una semplice domanda: lo indossereste al primo appuntamento con un aspirante fidanzato per fare bella figura senza sembrare reduce da ore di prove? Se la risposta è sì, allora quello è un pezzo chiave.
E il bianco è la scelta ideale per essere chic senza fare pasticci con l'abbinamento dei colori.
Ed inoltre mette in risalto in modo spettacolare, soprattutto di sera, un'abbronzatura di fine stagione anche solo appena accennata.

Se avete ancora dubbi in materia, basta guardare le tante star che, incuranti delle prime piogge e degli sbalzi climatici, esibiscono le loro candide mise come una primizia.
Certo, tra autisti e aiutanti pronti ad assisterle, le celeb non rischiano di sporcarsi ad ogni angolo di strada. Per noi comuni mortali però, preservare il candore indossato è una vera sfida alle abitudini quotidiane. E' un look sicuramente non indicato nei giorni di pioggia, ma in tutti gli altri giorni, a passeggio come ad una festa, vestire di bianco ci regalerà immediatamente un'aria fresca e raffinata.

Un altro accorgimento riguarda la biancheria intima, dettaglio essenziale ogni volta che indossiamo tessuti leggeri e chiari. Dimenticate pizzi e ruches. Il consiglio è uno solo: puntare sul minimal. Con la lingerie beige o avorio senza cuciture non si può sbagliare.
Ricordando poi che il bianco, al contrario del nero e del denim, non snellisce di certo e quindi diventa importante individuare i volumi giusti di ciò che vogliamo acquistare, rispetto alle nostre misure.

Il tutto bianco è dunque una soluzione di grande raffinatezza e scegliendo nuances perlate si evita l'''effetto gelataio''.
Il monocolore poi dev'essere ''slanciato'' dall'abbinamento con tacchi vertiginosi.
In questo caso, alla prima prova in camerino, tutto ciò che mettiamo deve calzare a pennello perchè ogni strizzatura o piega sarà ulteriormente evidenziata dal colore chiaro.

Insomma per queste ultime giornate di sole pieno e serate ancora calde, non si può proprio fare a meno di sfoggiare un white stuff look.
Finita l'estate, ci resteranno le lavatrici da fare :-) ma per sentirsi alla moda si fa questo ed altro, vero?!?

2 commenti:

Lucy ha detto...

mah ti dirò... il bianco non mi fa impazzire. sarà che sono cadaverica, quindi non mi sta proprio benissimo... Ho solo una camicetta bianca, per il resto... W i colori!
E' con rammarico che devo ammettere che invece il mio ragazzo si veste spesso total white...

TU6BELLA ! ha detto...

E sì, ammetto che anch'io indosso raramente il look total white perchè, essendo bionda, ho la carnagione chiarissima (tendente al grigio-verde quando sono stanca :-) e quindi non mi dona.
Ma a fine estate, lo sfrutto tantissimo perchè così si nota quell'abbronzatura che altrimenti passerebbe inosservata.
E soprattutto io mi vedo con un colorito che mi fa sentire più carina ;-)
Per tutto il resto dell'anno, concordo con te Lucy: viva i colori!
E se ti può consolare, pensa che ci sono tanti maschietti che fanno pasticci con l'abbinamento dei colori, tanto da fare male agli occhi a guardarli :-D
Il tuo almeno così non sbaglia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...