LOOK DA FARFALLA PER IL CARNEVALE


Ecco un'altra mia proposta che vi ho disegnato, per festeggiare il Carnevale: mascherarsi da farfallina.
Il pensiero va subito alle ninfe dei boschi, a Trilli e Peter Pan e al mondo magico delle fiabe.

Quindi i colori debbono essere rigorosamente pastello: rosa, azzurro, giallino, lilla... illuminati da strass, perline colorate... o, se avete poco tempo, adesivi metalizzati e spray illuminanti (se ne trovano sia per i capelli che per la pelle nei negozi specializzati), insomma tutto ciò che ''sberluccica'', come mi piace dire.

Cercate nell'armadio un vestito estivo o primaverile, corto e abbinatelo con dei collant colorati. Le paperine ai piedi saranno anch'esse colorate o piuttosto argentate, dorate o bianche; evitate in ogni caso il nero.

Ed ora, ciò che non deve assolutamente mancare: le ali. Credo che si possano trovare nei negozi più forniti di accessori per il Carnevale, ma se volete cimentarvi nella realizzazione di un paio d'ali originali, vi consiglio di evitare il cartone perchè troppo pesante e poco flessibile.
Meglio creare un'armatura con un filo metallico, poi ricoprirla con il tulle o comunque con un tessuto leggero e trasparente e infine applicare lustrini e/o adesivi. Se vi piace, potete riprodurre le ali del disegno ingrandite su un foglio di carta ed usarle come modello.

Se non siete riuscite a procurarvi un cerchietto con le antenne, potete optare per i codini ed un fermaglio nei capelli a forma di farfalla, come ho fatto io.

Una mascherina di Carnevale sugli occhi poi non può proprio mancare.
Fatemi sapere e Buona Festa!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...