MARIA GRAZIA CUCINOTTA - CORAGGIO, FATEVI CONTROLLARE SEMPRE

Maria Grazia Cucinotta, sarà la madrina di Race for the cure, la maratona benefica per sostenere la diagnosi precoce del tumore del seno.

Lei è attenta allo screening preventivo?
«Sostengo questa manifestazione da dieci anni, ho cominciato mentre ero ancora incinta di mia figlia. Da allora anch’io mi sottopongo con regolarità a pap test e mammografia, tutti gli anni. Dal senologo ci vado anche ogni tre-sei mesi. E dico a tutte le donne: abbiate coraggio, fatevi controllare sempre. Un esame ti salva la vita».

Parliamo invece del suo décolleté dal punto di vista estetico: come fa a evitare che il suo seno, abbondante, non vada giù?
«Ho un segreto: dormo sempre con il reggiseno. Così non permetto alla forza di gravità di agire».

Applica creme specifiche?
«Non sono una fanatica delle creme, però dopo la doccia o il bagno non mi faccio mai mancare un buon idratante con cui mi massaggio tutto il corpo, seno incluso».

Paura delle smagliature?
«Da ragazzina ero terrorizzata dalle strie, oggi meno. A tutte le donne però consiglio l’olio di mandorle, un vero portento della natura. L’ho usato in gravidanza e i risultati li ho visti coi miei occhi».

Francesca Gambarini - Corriere della Sera

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...