GLI ANNI PASSANO E IL FASCINO PUO' AUMENTARE

Perché se dobbiamo per forza invecchiare non possiamo allo stesso tempo diventare più sexy in modo naturale e senza ricorrere a ritocchi e ritocchini? Certo che possiamo, sostiene la psicoterapeuta Jenn Berman.

Secondo Berman è possibile trarre vantaggio proprio dallo scorrere del tempo, anziché lottare per cercare, spesso inutilmente, di fermarlo. Il segreto? Anzitutto vivere il presente e trarre tutto il buono che c’è dall’età che si sta vivendo.
«I vent’anni sono un periodo idealizzato. Penso sia un tempo in cui le donne stanno lottando per trovare la propria identità, capire chi sono e stabilirsi nella loro carriera. Ma i trent’anni tendono a essere un tempo reale di sicurezza, proprio per questo motivo, perché abbiamo un senso molto migliore di ciò che siamo e questo è sexy», ha dichiarato Berman a CBS News.

Quello che secondo Berman è importante è come ci si sente dentro. Bisogna essere convinti di essere sexy e sicuri, altrimenti è un ingannare se stessi e prima o poi questo viene fuori.
Bisogna comportarsi da persone sicure e sexy, di conseguenza si diventa sicuri e sexy.
Ne sono un esempio celebrità come Diane Keaton e Demi Moore che hanno “abbracciato” il loro lato sexy. Il senso dell’età sta pian piano cambiando nella società moderna e, per questo, c’è spazio per il sentirsi sicuri e sexy andando avanti con gli anni, senza doversi costringere a diventare delle mummie sottoposte a mille interventi di chirurgia plastica.

Molte donne di spettacolo hanno abbracciato questo modo di vedersi. Non tutte sono “rifatte” e, proprio queste, hanno rivoluzionato il modo di pensare all’invecchiamento, spiega Berman.
«E questo ha dato al resto di noi qualche speranza, anche se loro hanno i vantaggi della chirurgia plastica e dei make-up artists e altro ancora, quando vediamo qualcuno della nostra età o più anziano con un grande look, può essere davvero stimolante», ha aggiunto Berman.

Un buon rapporto di coppia, poi, può fare miracoli, sottolinea la psicoterapeuta. Mantenere viva la scintilla con il proprio partner aiuta a sentirsi più sicure e sexy.
La comunicazione con il partner è una delle chiavi per sentirsi sexy. Più vi è comunicazione, più siete collegati con la vostra intimità, più è probabile che vi sentiate bene con voi stessi e sicuri; tutto questo vi rende più sexy.

Un ultimo consiglio? «Cercate di trovare il tempo l’uno per l’altra, spegnere la TV, il BlackBerry... spegnere il computer, avere il tempo di stare faccia a faccia con l’altro. E prendersi cura di sé, assicurarsi che si stia mangiando sano, ascoltare il proprio corpo, fare esercizio e vestirsi in un modo che ti fa stare bene e anche fare del sesso, anche se non ne hai voglia. A volte, il sesso può farti sentire più sexy e, inoltre, genera altra voglia di sesso. Più si fa e più si desidera».

La Stampa - dicembre 2010

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...