GIOIELLI E ACCESSORI DAL FONDO DEL MARE

Ironici o sensuali, freschi e divertenti, assolutamente perfetti per la stagione in corso: accessori e jewels di tendenza pescano dai fondali più ricchi e profondi dettagli glamour con cui dare alle mises quel profumo inconfondibile di sabbia bagnata, onde cristalline che si infrangono sulle rocce, pelli morbide ed abbronzate, accarezzate dai raggi del sole.

Cavallucci e stelle marine, coralli, granchi e conchiglie
appaiono su cinture, borse, anelli, collane, bracciali e scarpe, per un citazionismo forse un po' scontato, ma sempre fascinoso e di gran moda. Resina, plexiglass e pietre dure riproducono i più graziosi e simpatici abitanti delle profondità acquatiche per impreziosire outfit di ogni tipo, dal kaftano da spiaggia al cocktail dress, dal jeans e t-shirt casual all'abito da sera.

Deliziose conchiglie e granchietti
si arrampicheranno sui vostri piedi grazie ai sandali di
Renè Caovilla, scarpe gioiello in pitone e raso tutte sulle sfumature del blu e dell'azzurro. Il dettaglio è maxi da Moschino Cheap&Chic, con coralli rossi, bianchi e turchesi che vestono il collo e decorano borse e cinture. Scenografica la collana in oro e smalti di Bimba & Lola, ma mai quanto il simpatico girocollo con perle e ciondoli a forma di militi di Ineke Otte o la "borsetta pesce palla" tempestata di conchiglie e tracolla con tanto di amo e galleggiante, firmata Jamin Puech.

Senza andare a pescare fra le grandi griffe
, di grossi bangles squadrati effetto corallo in plexiglass, mollettine per capelli e gioielli vari in tema marino, ne troverete comunque sicuramente in quantità in ogni shop che si rispetti. Magari evitate di abbinarli, anche se per un'uscita serale, ad un abito a sirena. Sarebbe decisamente troppo…

D.Raspa - La Stampa - luglio 2011

2 commenti:

Lucy ha detto...

Belli, mi piacciono! Allora posso riesumare una collana di conchiglie che conservo dall'alba dei tempi... lo sapevo che sarebbe tornata di moda!!! XD

TU6BELLA ! ha detto...

Giusto Lucy: mai buttare via niente perchè tutto viene riscoperto nella moda prima o poi :-)
Anch'io ho una vecchia collana di perline bianche con al centro una conchiglia vera e penso che mi starà benissimo quando riuscirò ad abbronzarmi un po' (^-^)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...