
Cavallucci e stelle marine, coralli, granchi e conchiglie appaiono su cinture, borse, anelli, collane, bracciali e scarpe, per un citazionismo forse un po' scontato, ma sempre fascinoso e di gran moda. Resina, plexiglass e pietre dure riproducono i più graziosi e simpatici abitanti delle profondità acquatiche per impreziosire outfit di ogni tipo, dal kaftano da spiaggia al cocktail dress, dal jeans e t-shirt casual all'abito da sera.
Deliziose conchiglie e granchietti si arrampicheranno sui vostri piedi grazie ai sandali di Renè Caovilla, scarpe gioiello in pitone e raso tutte sulle sfumature del blu e dell'azzurro. Il dettaglio è maxi da Moschino Cheap&Chic, con coralli rossi, bianchi e turchesi che vestono il collo e decorano borse e cinture. Scenografica la collana in oro e smalti di Bimba & Lola, ma mai quanto il simpatico girocollo con perle e ciondoli a forma di militi di Ineke Otte o la "borsetta pesce palla" tempestata di conchiglie e tracolla con tanto di amo e galleggiante, firmata Jamin Puech.
Senza andare a pescare fra le grandi griffe, di grossi bangles squadrati effetto corallo in plexiglass, mollettine per capelli e gioielli vari in tema marino, ne troverete comunque sicuramente in quantità in ogni shop che si rispetti. Magari evitate di abbinarli, anche se per un'uscita serale, ad un abito a sirena. Sarebbe decisamente troppo…
D.Raspa - La Stampa - luglio 2011
2 commenti:
Belli, mi piacciono! Allora posso riesumare una collana di conchiglie che conservo dall'alba dei tempi... lo sapevo che sarebbe tornata di moda!!! XD
Giusto Lucy: mai buttare via niente perchè tutto viene riscoperto nella moda prima o poi :-)
Anch'io ho una vecchia collana di perline bianche con al centro una conchiglia vera e penso che mi starà benissimo quando riuscirò ad abbronzarmi un po' (^-^)
Posta un commento