LO STILE DI JENNIFER PIU' BELLO?

Ho notato che alcuni nomi propri sembrano essere più diffusi tra le celebrità hollywoodiane.
Uno di questi è ''Jennifer''!

Alcuni vocabolari lo traducono in italiano con ''Genoveffa''. Bèh, pensando alle star di cui vi ho postato le foto, viene da ridere perchè il primo pensiero va alla sorellastra brutta e cattiva di Cenerentola.

In altre traduzioni, il riferimento è a ''Ginevra'' che ci fa pensare invece alle avventure di Re Artù. Era il nome di una divinità celtica e significa: "risplendente tra gli Elfi".
Gli onomastici comunque coincidono e si festeggiano il 2 aprile, giorno dedicato a Santa Genoveffa di Brabante.

A quanto pare quindi, questi sono nomi che portano fortuna nel mondo dello spettacolo :-)

E ora divertitevi a dire la vostra opinione: di quale Jennifer è lo stile che preferite?
La sequenza è in ordine alfabetico. Ho scelto le foto più recenti disponibili in rete.


1. Jennifer Aniston: è un'attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense; divenuta famosa in Italia grazie alla serie tv ''Friend'', è protagonista in tantissimi film di successo tra cui il più recente ''Come ammazzare il capo... e vivere felici ''.


2. Jennifer Connelly: è un'attrice statunitense; ricordiamo la sua indimenticabile interpretazione in ''A Beautiful Mind'' per la quale ha vinto l'Oscar.


3. Jennifer Garner: è un'attrice statunitense; divenuta popolare in Italia attraverso la serie televisiva ''Alias'', è stata protagonista di numerosi film tra i quali cito l'ultimo ''Arturo''.


4. Jennifer Lopez: è una cantante, cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica, televisiva e cinematografica, stilista, produttrice di profumi e coreografa statunitense; cito l'ultimo suo album ''Love?'' e l'ultimo film ''L'era glaciale 4: Deriva dei continenti'' al quale ha partecipato dando la voce ad uno dei personaggi, Shira.


5. Jennifer Love Hewitt: è un'attrice, cantante, cantautrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense; conosciuta in Italia attraverso il serial ''Ghost Whisperer'', è l'attrice protagonista di numerosi film e interprete di colonne sonore tra le quali ''Il gobbo di Notre Dame II - Il segreto della campana''.


6. Jennifer Morrison: è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense; in Italia ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo interpretato nella serie ''Dr House'' e il suo ultimo film nelle sale è ''Warrior''.

Votate! E' anche possibile dare più di una risposta contemporaneamente. E se volete, scrivete in un commento il perchè della vosta scelta :) Sono curiosa di vedere lo stile che vincerà!

pollcode.com free polls
Quale stile preferite? (scegliere e cliccare su ''vote'')
1. Jennifer Aniston 2. Jennifer Connelly 3. Jennifer Garner 4. Jennifer Lopez 5. Jennifer Love Hewitt 6. Jennifer Morrison

2 commenti:

Luana ha detto...

Alcuni nomi italiani pronunciati in altre lingue acquistano personalità.. anche la musicalità è diversa.. ^_^

TU6BELLA ! ha detto...

Davvero! :-)
Sono curiosa... qual è lo stile che ti piace di più?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...