MUST - PIZZO BIANCO


Voglia di shopping?
In questa primavera - che è ormai estate - 2011, non possiamo farci mancare un abito, una gonnellina, una maglietta o almeno un accessorio in pizzo... preferibilmente di colore bianco.


Immaginate di aprire, oggi, il baule di un corredo da sposa di ieri: camicie da notte di sangallo, sottovesti di merletto, lenzuola inamidate di cotone ricamato.

Il bianco di questa stagione è proprio così: profuma di bucato, di sapone di marsiglia.
Tanto candore virginale ha ispirato le sfilate che quest'inverno preannunciavano le tendenze di questi mesi caldi.


Un look in omaggio alla femmina mediterranea che porta in dote, con la pudicizia della tradizione, un po' di pepata sensualità nel vedo-non vedo.

E voi che ne dite? Acquisterete o avete già acquistato un capo in pizzo? O avete riscoperto un accessorio della mamma o della nonna che da anni giaceva dimenticato in solaio?

2 commenti:

Lucy ha detto...

mmm... non credo che comprerò nulla che abbia il pizzo... però non si può mai dire!

TU6BELLA ! ha detto...

Io ho fatto mie due camicette estive in pizzo bianco di mia mamma.
Lei le portava quando era giovane e son praticamente nuove e con un taglio moderno.
Una l'aveva acquistata ed è in cotone indiano, l'altra è stata fatta a mano da mia nonna.
Sono bellissime e meno impegnative di quanto si possa pensare: io le indosso anche con i jeans :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...