CAPELLI FACILI E DI TENDENZA - LO CHIGNON DA BALLERINA


Non so a voi, ma al mattino a volte semplicemente i miei capelli non vogliono stare. Oggi è assolutamente una di quelle giornate!
Un'idea allora può essere quella di sistemarli velocemente e senza fatica in un ''pucciu'', come si dice dalle mie parti ^-^ uno chignon da ballerina.
Il risultato è un look così chic! E ci vogliono davvero pochi secondi.

Come potete vedere dalle foto, è un'acconciatura diffusa tra le star di Hollywood in questa primavera/estate 2011. Con alcune piccole varianti: dall'interpretazione più alta e ordinata di Jennifer Lopez colta in giro per negozi, a quella quasi sulla nuca e più morbida di Katherine Heigl sul set di una delle ultime puntate di ''Grey's anatomy''.


Il modo migliore per ottenere un pucciu perfetto è quella di piegarsi con la testa rivolta verso il pavimento e raccogliere tutti i capelli con le mani sulla parte superiore della testa in una coda di cavallo. Eliminate eventuali nodi con le dita. Poi fermate i capelli in uno chignon da arrotolare su se stesso in senso orario. Fissate poi con un elastico e se alcune ciocche sfuggono, potete fermarle con delle mollette. L'aggiunta di una leggera spruzzata di lacca per capelli contribuirà a garantire che il vostro pucciu duri tutto il giorno!
Vi piace? E' un look che fa per voi?

2 commenti:

Luana ha detto...

Acconciature che risolvono ogni situazione con stile! ^_^

TU6BELLA ! ha detto...

Sì e poi è la soluzione ideale per la stagione calda!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...