Visita il Negozio on line TU6BELLA! aperto 7 giorni su 7 e 24 ore sul 24 e ospitato sul sito web ufficiale di Avon Cosmetics ---> www.avon.it/store/tu6bella

Offerta speciale Negozio TU6BELLA per chi acquista entro l'11 ottobre 2018 (ore 22)

SPEGNERE LA LUCE PER UN PIANETA PIU' PULITO E PIU' BELLO

Che cos'è l'Earth Hour o, in italiano, l'Ora della Terra?

E' un movimento globale per la sostenibilità del nostro pianeta e questa è la felpa ufficiale dei sostenitori.

Ecco la storia che ho letto sul sito dell'ente organizzatore, il wwf, e che vi riporto.

Sidney si spegne per un’ora nel 2007; il gesto, facendo il giro del mondo, dà vita ad un vero e proprio “movimento” per la sostenibilità del nostro pianeta. Earth Hour diventa un impegno globale quando nel 2008 riesce a coinvolgere 370 città con 50 milioni di click dell' interruttore.

Nel 2009 milioni di persone fanno di Earth Hour un fenomeno planetario, prendono parte 3929 città di 88 Paesi che registrano da vicino, con video e foto da tutto il mondo, l'evento.

In Italia nel 2009 si spegne Fontana di Trevi, la Torre di Pisa, la Mole Antonelliana e la Valle dei Templi di Agrigento, e partecipano all' Ora della Terra oltre 140 comuni; 200 imprese italiane impegnate nell' evento, decine le organizzazioni che, con speciali iniziative rigorosamente al buio, danno il loro contributo per la salvaguardia del nostro pianeta.

L’ultima edizione dell’Ora della Terra ha visto milioni di persone in oltre 4.000 città di 128 paesi aderire all’ iniziativa spegnendo le luci per un’ora intera.
Earth Hour è un impegno che non si limita al solo spegnimento della luce, ma alla scelta di uno stile di vita quotidiano all’insegna del risparmio energetico nel pieno rispetto del nostro pianeta.

Earth Hour è diventato allora il più grande evento globale del wwf: ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 Paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora.

L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l' Earth Hour, ma anche, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l'impegno nei confronti del pianeta.

Il cittadino che rinuncia all'auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un comune che costruisce piste ciclabili ed ogni piccola azione contribuisce a proteggere l'unico pianeta che abbiamo.
Ogni piccolo gesto fa la differenza.

Se volete, fate come me ed aderite all’Ora della Terra e chiedete ai vostri amici di fare lo stesso per proteggere l’unico pianeta che abbiamo.
Spegnete la luce sabato 26 marzo dalle 20.30 alle 21.30.
Insieme, possiamo fare la differenza!


Cliccate qui per il collegamento al sito ufficiale.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...