LA BELLEZZA DI UN'AMICIZIA AUTENTICA


Non voglio sapere quanti animali sono stati abbandonati anche quest'anno in un'estate che sta per terminare, quanti sono morti o rimasti feriti a causa dell'abbandono, quanti bambini hanno pianto pensando che fossero scappati e quanti incidenti stradali ne sono stati la conseguenza... perchè mi rattristerebbe troppo.
Voglio pensare invece che questi sfortunati abbiano trovato altri umani a cui riuscire a dare ancora fiducia e che questa non sia andata sprecata.

Mi dispiace però molto per quelle persone che hanno scelto di comportarsi in questo modo perchè hanno perso l'occasione di provare quella sensazione di pienezza che deriva dal prendersi cura di qualcuno per tutta la vita (la sua o la nostra) e dall'impegnarsi per tentare di renderlo felice.
E la sensazione di sollievo che consegue al non mettere più se stessi al primo posto e al non preoccuparsi tutto il tempo soltanto del proprio ego.
Questa esperienza può essere fatta soltanto quando un cucciolo, di uomo o di un'altra specie, si affida a noi completamente.
Peccato davvero, una preziosa occasione persa per molti di noi... che nessuna entusiasmante vacanza potrà mai sostituire.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...