LA BELLEZZA DI UN ECCESSO... ORIENTALE


A Guo Pei, unica star e unica donna dell'alta moda cinese, piacciono le cose in grande. Anche 50000 ore di lavoro per ricamare un capo, 300 sarti nel suo atelier, 700 milioni di spettatori per una sfilata trasmessa in tv, clienti del calibro di Lady Gaga e Rihanna, un estro visionario che unisce rococò e dinastie imperiali e i prezzi tra i più alti del mercato.

Niente  male per una stilista che ha iniziato quando in Cina c'erano solo divise e ora, a 50 anni, è l’Alexander McQueen d'Oriente che arruola anche top model

Una fra tutte? La over ottantenne Carmen dell'Orefice, modella e attrice statunitense. È stata scortata in passerella da due giovani, sfilando come una vera e propria regina (si veda la foto spettacolare).

Ella fu per lungo tempo il volto della campagna Chanel N° 5 e musa ispiratrice dell’artista Salvador Dalì. La star ha dichiarato che quest’esperienza è stata come lavorare per Zeffirelli, ma in versione pechinese. 

Gli  abiti della collezione del prossimo autunno hanno tutti una lucentezza metallica. La stilista ha spiegato che si tratta di un omaggio a quel periodo dell'alta moda quando la vita era più bella e più belli erano anche gli abiti.

Gli accessori sono orecchini pendenti in oro e collane tempestate di diamanti  e con smeraldi.

L’abito d’oro di cui ho riportato la foto, sarebbe degno di esser riprodotto in un ritratto ad olio e non solo di comparire sulle riviste di moda. Voi cosa ne pensate?


Fonte Vogue
 
G
M
T
Y
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...