REGALI DI NATALE CHE RENDONO TUTTI PIU' FELICI

Se, come me, non avete ancora acquistato tutti i regali di Natale e, come me, amate la comodità dell'acquisto on line (e odiate le code nei negozi in questo periodo), vi consiglio di dare un'occhiata agli shop di alcune associazioni benefiche.
L'intero ricavato dei prodotti venduti, va a sostegno degli scopi associativi.
E ci sono tante cosine carine, a prezzi contenuti ;-)
Ho scelto alcuni prodotti a titolo d'esempio.


Il Wwf propone l'adozione di una specie in pericolo di estinzione ed il kit da regalare può includere la scheda della specie, il certificato personalizzato con il nome della persona, il peluche e un planisfero con le aree di intervento.


L'Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ha creato una raccolta di cartoline elettroniche per gli auguri da inviare on line con un piccolo contributo.


L'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) propone tanti prodotti, dagli accessori per gli animali di casa all'abbigliamento per noi umani, dai ciondoli agli orologi, ai prodotti per la casa. Io ho notato, tra gli altri, questo bellissimo taccuino, disponibile in quattro versioni, ognuna con un soggetto diverso sulla copertina.


Nello shop di Emergency si trovano gadget, abbigliamento, libri e idee regalo. Per chi ama i regali utili, ci sono diverse borse termiche da utilizzare ad esempio per trasportare i surgelati dal supermercato a casa, ma anche per un pic nic sulla neve o, in estate, per mantenere fresche le bevande da consumare in spiaggia.


La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha un catalogo con magliette, shopper, portachiavi, accessori per cani, calendari, biglietti ed altro. Vi segnalo un paio di libri che raccontano storie di vita vera con i cani come protagonisti: ''Il coraggio di avere una coda'' e ''Una zampa sul cuore''.


La Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) propone mangiatoie e nidi artificiali da regalare a chi ha un giardino o un balcone, libri e guide didattiche, peluche e portachiavi, abbigliamento, accessori per la cucina ed altro. Nell'oggettistica mi ha colpito questa tazza, disponibile anche con altri soggetti disegnati, che a contatto col liquido caldo, cambia colore e appaiono gli occhi del gufo.


Medici Senza Frontiere include nel catalogo prodotti di abbigliamento uomo, donna e bambini, borse, cartoleria e idee regalo. A me è piaciuta particolarmente questa originale decorazione natalizia.


La fondazione Operation Smile propone cd musicali a tema natalizio, biglietti e carta da regalo, libri di cucina e la possibilità di fare una donazione sovvenzionando direttamente ciò che è necessario per operare un bimbo con una malformazione al volto. Una buona idea per esempio per un regalo ad una persona cara che abita lontano.


Il catalogo Unicef è ricchissimo di prodotti: agende e calendari, articoli natalizi, biglietti, cartoleria, giocattoli, cd musicali, libri e altro. Io trovo adorabili le Pigotte: bambole di pezza tutte diverse tra loro perchè realizzate a mano dai volontari. Uniche e speciali come unica e speciale è ogni bambina.

Trovate i link agli shop on line nella colonna di destra.
Se conoscete altri indirizzi, sarò lieta di inserirli nell'elenco :-)
Affinchè la gioia di fare un regalo e di riceverlo sia condivisa con chi ha meno occasioni di felicità!

3 commenti:

NORA ha detto...

Che bell'idea!!! Grazie per tutti questi suggerimenti! :-))

Luana ha detto...

questi si che sono regali! ^_^

TU6BELLA ! ha detto...

Grazie per i vostri commenti Oat Milk e Luana! (^-^)
Farò i miei ordini domani e non vedo l'ora di ricevere le cosine da impacchettare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...