BUON HALLOWEEN!!! E SUGGERIMENTI LAST MINUTE

Ecco qui la scena che ho realizzato per dirvi: Buona Festa di Halloween!!!
(Se cliccate sull'immagine, potete vederla nel dettaglio).

Sì perchè a parer mio, Halloween è semplicemente un'occasione in più per festeggiare e divertirsi insieme.
In questi giorni ci sono state molte polemiche sul fatto che sia una festività che non appartiene alle nostre tradizioni e che dunque andrebbe ignorata.
Personalmente sono molto legata alle mie radici, amo il mio Paese e ne rispetto gli usi e costumi: nella maggior parte dei casi appoggio la loro tutela, in altri casi non li condivido e lo esplicito (come per esempio l'abitudine di consumare carne d'agnello a Pasqua).

Non si può negare però che viviamo ormai in una società multiculturale nella quale è inevitabile (ed anche arricchente) venire in contatto con tradizioni diverse. E diviene quindi molto probabile che le occasioni di festa, maggiormente vantaggiose per il commercio di gadget a tema, vengano adottate dai Paesi che fino ad allora non le conoscevano.

Senza confondere tutto questo con le abberrazioni di quei pochissimi che usano il pretesto di Halloween per praticare riti macabri o per sfogare le loro frustrazioni nella violenza verso animali indifesi. In questo caso si tratta molto tristemente dei soliti delinquenti che la legge punisce penalmente.

Negli Stati Uniti, dai quali abbiamo importato questa festa, lo spirito è quello di dare un'occasione a grandi e piccini di affrontare e prendere in giro le proprie paure più profonde. Travestendosi da streghe o da vampiri i bimbi hanno la conferma che questi personaggi non sono reali, ma appartengono al mondo dell'immaginario.

Visto in quest'ottica, secondo me, partecipare ad una festa di Halloween questa sera, non intacca minimamente il significato ed il valore del portare un fiore sulla tomba dei propri defunti domani, per chi vorrà farlo.

E allora nell'immagine trovate qualche suggerimento last minute per chi non aveva in programma di festeggiare, ma ha poi deciso all'ultimo di raggiungere gli amici ad una festa.

Per avere un look a tema, basterà puntare su qualche piccolo dettaglio: una maglietta con disegnati pipistrelli o ragnatele o teschi e/o bijoux su questi stessi soggetti e/o denti da vampiro (che si trovano in vendita ovunque in questi giorni) e/o un paio di corna rosse o fuxia da diavoletto che possiamo facilmente disegnare su cartone, ritagliare e fissare ad un cerchietto.

Un'idea in più può essere quella di vestirsi di scuro con leggins, maglietta, scarpe e guanti total black per poi far scomparire anche il viso con l'applicazione di un fondotinta nerissimo ed indossare una delle parrucche più vendute in questi giorni: nera con le ciocche bianche, impersonando così una delle ''ombre'' che sono citate nella letteratura sugli spiriti, ossia quelle anime che, non avendo risolto alcuni tormenti personali, si trovano bloccate sulla Terra in attesa di risolverli e di proseguire per l'aldilà.

Insomma, che decidiate di festeggiare o meno, ancora Happy Halloween a tutti, care lettrici e cari lettori!!!

    
G
M
T
Y
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...