OSCAR COME MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA A NATALIE PORTMAN

L'ottantatreesima edizione degli Academy Awards si è conclusa da qualche giorno e la vittoria che mi ha maggiormente colpita è stata quella di Natalie Portman.

Era in lizza per il titolo con attrici del calibro di Nicole Kidman e Annette Bening e ha vinto l'oscar come miglior attrice protagonista per il ruolo nel film ''Black Swan''.
Nel film, come Nina Sayers, Natalie recita la parte di una giovane ballerina, il cui precario stato mentale comincia a disintegrarsi quando si cala nel ruolo del Cigno Regina.

I giornali hanno scritto che, nel ricevere il premio, ha fatto il discorso di ringraziamento più emozionato.
L'ho letto e le righe che mi sono piaciute di più (da me tradotte) sono: ''Sono così in soggezione... Sono molto grata di poter fare il lavoro che faccio. Lo amo così tanto.'' a cui seguono i ringraziamenti ai genitori, al team che la segue sul set, al manager, agli amici ''che sono tutto per me, non importa quello che sta succedendo nella mia carriera'', ai registi che negli anni hanno creduto in lei, alle persone che hanno lavorato con lei al film e al ''mio amore''.

Natalie Portman ha 29 anni, è nata in Israele e vive negli Stati Uniti ed è considerata una delle più belle donne al mondo. E' vegetariana da quando aveva otto anni. Si è laureata all'Università di Harvard nel 2003 in Psicologia. Ha recitato la prima volta sul set quando aveva 11 anni, diretta da Luc Besson.

Questo è il look col quale si è presentata, visibilmente incinta, a ritirare il premio.
Trovo che quest'abito le donasse molto e che rappresenti il giusto equilibrio tra quei vestiti premaman che fasciano troppo il pancione e quelli che, al contrario, risultano troppo ampi. E lo stile impero con strascico risulta all'altezza delle grandi occasioni. L'ampia scollatura, poi, mette in evidenza uno dei vantaggi della gravidanza :) E il colore vivace sfata il mito che alle donne incinta donino maggiormente i colori pastello. Insomma, davvero l'abito giusto con il quale passare alla storia del cinema!
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...