LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA


Mi ha rattristato la morte di Liz Taylor perchè il mio pensiero è andato subito ad uno dei miei film preferiti, ''La gatta sul tetto che scotta'' (Cat on a Hot Tin Roof) e alla sua magistrale interpretazione al fianco di Paul Newman.

Chi ha visto il film, credo che condivida con me, che la sceneggiatura cattura lo spettatore e i due attori fanno scintille che passano lo schermo.



Anche se non voglio svelare la trama per non rovinare il gusto di godersi il film a chi non l'avesse visto, vi racconto che tra Maggie La Gatta e Brick ci sono scontri e provocazioni che hanno come denominatore comune il tentativo di avvicinarsi di lei e lo sfuggire continuo di lui.
E sono evidenti, non solo la bellezza, ma anche la capacità di seduzione dei due attori (ed essendo donna, ho notato subito quella di Paul Newman :-)

Altro video relativo al film che si può vedere solo su YouTube cliccando qui

Lo spettatore, grazie agli sguardi, alle espressioni, alla postura dei due attori, percepisce tutte le emozioni: la paura, la rabbia, la passionalità, la vergogna, la tristezza e ben presto comprende che tra i due personaggi c'è ancora amore.
Vi ho inserito due video con i momenti, secondo me, più coinvolgenti del film.


A mio parere, tutta la vita di Liz Taylor è stata pervasa dalla passionalità incarnata dal personaggio di Maggie.

L'attrice infatti divenne famosa soprattutto per le sue straordinarie interpretazioni in oltre 50 film e per i due Oscar che vinse, ma anche per i suoi amori travagliati e la sua smisurata collezione di gioielli.


Si sposò sette volte, ma la sua storia d'amore più bella (e più sofferta) fu quella con Richard Burton che risposò una seconda volta dopo aver divorziato da lui.
Egli fu anche l'uomo che le regalò il gioiello più prezioso: un diamante a forma di goccia, da 69,42 carati, battezzato ''il diamante Taylor-Burton'' in onore degli sposi.


Liz ha avuto sicuramente una vita lunga e intensa... spettacolare... ha ricevuto i riconoscimenti per il suo talento e ha vissuto amori da favola... ma a me piace ricordarla, così, ai suoi esordi, vicino al cagnetto Lassie.


E a voi?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...